PILOTA

Tranquilli tutti, alla guida c'è un ex centrocampista di Roma e Inter

Scritto da Andrea Sperti  | 

Olivier Dacourt, ex centrocampista di Roma ed Inter, ha pubblicato una foto mentre è nella cabina del comandante di un areo, pronto a spiccare il volo.

Ovviamente l'ex mediano non ha le competenze per guidare un velivolo ma ha voluto impressionare i suoi follower con questo post.

Ecco di seguito la sua foto: 

DACOURT CON ROMA ED INTER 

Agli inizi del 2003 fu acquistato dalla Roma, esordendo in Serie A durante la sconfitta casalinga contro il Chievo del 12 gennaio. L'8 febbraio 2004 realizzò il primo gol nel campionato italiano, sbloccando il risultato nella partita con la Juventus terminata 4-0 in favore dei giallorossi; l'unica altra rete fu poi marcata ai clivensi il 30 aprile 2006, nella gara finita 4-4. 

Dopo un triennio nella capitale si trasferì all'Inter, vincendovi due Supercoppe italiane — peraltro a danno degli stessi romani — ed altrettanti Scudetti consecutivi: nell'incontro con la Fiorentina del 2 dicembre 2007 subì un infortunio al legamento collaterale, chiudendo anzitempo la stagione dopo il conseguente intervento di artroscopia.

Avulso dai piani tattici del nuovo allenatore Mourinho, nel gennaio 2009 venne ceduto al Fulham.