Dopo aver ufficialmente terminato la propria carriera da giocatore, Carlos Tévez è diventato il nuovo allenatore del Rosario Central e nelle ultime ore si è svolta la conferenza stampa di presentazione. L’argentino ha parlato di Antonio Conte, suo modello di allenatore:

“Mi ha insegnato davvero tanto alla Juventus. Cercherò di far giocare le mie squadre un po’, anche la metà, come le sue”.  

Tévez, nella parte finale, ha detto la sua anche sul possibile trasferimento di Di Maria nella sua squadra:

“Vorrei che venisse, a chi non piacerebbe? Quando la situazione sarà più calma, lo chiamerò e gli chiederò cosa vuole fare. Sarebbe molto positivo per la rosa e per l'esperienza che trasmetterebbe a questi ragazzi”. 

CARLOS TEVEZ

In carriera si è aggiudicato quattro campionati argentini, una Coppa d'Argentina, una Supercoppa argentina, una Coppa di Lega, una Coppa Libertadores, una Coppa Intercontinentale e una Coppa Sudamericana con il Boca Juniors, un campionato brasiliano con il Corinthians, due campionati inglesi, una Coppa di Lega inglese, un Community Shield, una UEFA Champions League e una Coppa del mondo per club FIFA con il Manchester Utd, un campionato, una FA Cup e un Community Shield con il Manchester City, due campionati italiani, una Coppa Italia e una Supercoppa italiana con la Juventus.

Con la nazionale argentina ha disputato due Mondiali (2006 e 2010), quattro Coppe America (2004, 2007, 2011 e 2015) e una Confederations Cup (2005). Inoltre ha vinto un'Olimpiade con la selezione olimpica (2004).

A livello individuale, tra gli altri riconoscimenti, è stato eletto per due volte calciatore argentino dell'anno (2003 e 2004) e per tre volte calciatore sudamericano dell'anno (2003, 2004 e 2005).