EXTRA SOCIAL

Calciomercato Roma, i 3 nomi per completare la difesa a parametro zero

Scritto da Staff CS  | 

Il calciomercato della Roma può portare sorprese nelle prossime ore. José Mourinho vuole nomi altisonanti, cavalcando l’onda dell’entusiasmo per costruire una rosa più competitiva. Ora può acquistare almeno un difensore a parametro zero.

Calciomercato Roma, colpo a sorpresa: a parametro zero

Il calciomercato della Roma continua spedito verso la conclusione della rosa. José Mourinho ha sempre ribadito la volontà di allenare calciatori forti, pronti e preparati per un’altra stagione che si preannuncia molto complessa per i giallorossi. Lo Special One al momento è al comando della classifica di Serie A, con 10 punti nelle prime 4 partite. La piazza sta sognando in grande ma è ancora molto presto per tirare le somme.

Per il mercato della Roma bisogna anche tener d’occhio i colpi a parametro zero. José Mourinho ha chiesto a Tiago Pinto di costruire una rosa sempre più competitiva e ci sono ancora nomi importanti che possono arrivare per completare la squadra. Il club, ora, sta valutando anche diversi calciatori per iniziare a programmare le nuove entrate, anche a mercato “normale” fermo.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Roma sta tentando di acquistare un nuovo difensore centrale. Gli infortuni e le difficoltà iniziali di questa stagione impongono a Tiago Pinto di trovare una soluzione immediata.

Calciomercato Roma, Mourinho vuole un difensore: ecco i 3 nomi

La Roma sta cercando un nuovo difensore centrale sul calciomercato degli svincolati. L’infortunio di Marash Kumbulla e il modulo a 3 non permette a Mourinho di avere ricambi all’altezza nel tour de force stagionale che è appena iniziato e che a brevissimo includerà anche le coppe europee.

Secondo quanto riferito da Il Messaggero, la Roma sta valutando ben 3 nomi da poter prendere dal calciomercato degli svincolati.

  • Dan-Axel Zagadou alla Roma? Il difensore francese ha appena lasciato il Borussia Dortmund e sembra essere il prescelto di Mourinho e della società per età e qualità. Ha 23 anni, esperienza europea e l’unico nodo da sciogliere è quello legato alle condizioni fisiche.
  • Jason Denayer, nome nuovo per la Roma. Il difensore belga è svincolato dopo l’esperienza al Lione ed è la seconda scelta di Mourinho. 27 anni, esperto in Europa e molto forte anche in zona offensiva.
  • Nikola Maksimovic: ultimo obiettivo della Roma. Il serbo ex Napoli, Torino e Genoa, è l’unico dei tre esperto di Serie A e di difesa a 3 e potrebbe essere il nome a sorpresa per i giallorossi.

Ultime notizie Roma: Mourinho aspetta il difensore

José Mourinho è a colloquio costante con Tiago Pinto per gli ultimi ritocchi di calciomercato. Dagli svincolati potrebbe arrivare uno dei tre nomi sopracitati e solo con l’innesto finale lo Special One si dirà felice in toto e potrà lavorare senza troppe difficoltà in vista della stagione che si preannuncia estremamente complicata.