SI RIPARTE

"Relax in famiglia prima di una nuova avventura": l'ex allenatore del Lecce non vede l'ora di iniziare

Scritto da Andrea Sperti  | 

Fabio Liverani, ex allenatore del Lecce ed attuale tecnico del Cagliari, ha pubblicato un post mentre si gode gli ultimi giorni di relax insieme alla sua famiglia. Ecco di seguito le sue parole ed il suo post:

"Relax in famiglia, necessario per caricarsi al meglio in vista dell'inizio della stagione. 
Ultimi giorni di vacanza prima di tornare a Cagliari e partire con una nuovissima ed entusiasmante avventura!!". 

Di padre italiano e madre somala rifugiata in Italia per sfuggire alla guerra, perde il padre Ezio nel 1991, all'età di 15 anni.

È sposato e padre di due figli, un maschio e una femmina.

Notoriamente tifoso della Roma, si rese protagonista di un episodio che accese non poche polemiche tra i supporters biancocelesti. Nel 2001 Liverani, infatti, prese parte ai festeggiamenti in piazza dello scudetto dei giallorossi, venendo comunque successivamente ingaggiato dalla Lazio.

Caratteristiche tecniche

È stato un giocatore molto preciso negli assist (con i quali mandava sovente a rete i suoi compagni di squadra), dotato di personalità, ma macchinoso nei movimenti.

Ha ricoperto il ruolo di regista davanti alla difesa.

Allenatore 

Nella sua esperienza al Lecce ha utilizzato prevalentemente il 4-3-1-2, mentre nei precedenti incarichi con Genoa e Leyton Orient ha adoperato rispettivamente il 4-3-3 e il 4-4-2. Ha dichiarato che i suoi modelli sono Roberto Mancini, Serse Cosmi, Cesare Prandelli e Delio Rossi.