LA FOTOCOPIA

Tale padre tale figlio: riconoscete questo bambino?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Lorenzo Insigne, capitano e trascinatore del Napoli di Spalletti che lotta per vincere lo Scudetto, ha pubblicato su Instagram la foto del figlio Carmine, per celebrare il suo compleanno ed i suoi nove anni.

Ecco di seguito il post del numero 24 azzurro: 

LA VITA DI LORENZO 

Lorenzo Insigne (Napoli, 4 giugno 1991) è un calciatore italiano, attaccante del Napoli, di cui è capitano, e della nazionale italiana, con cui si è laureato campione d'Europa nel 2021. Dal 1º luglio 2022 sarà un nuovo giocatore del Toronto FC.

Nel suo palmarès figurano 2 Coppe Italia (competizione di cui è stato capocannoniere nel 2013-2014, a pari merito con altri giocatori) e una Supercoppa italiana, vinti con il Napoli, un Campionato europeo per nazioni vinto con l'Italia e un campionato di Serie B, vinto con il Pescara. Ha vestito la maglia della nazionale italiana Under-21, con cui è stato vice-campione d'Europa di categoria nel 2013. Con la nazionale maggiore italiana ha partecipato al campionato del mondo 2014, al campionato d'Europa 2016 e al campionato d'Europa 2020.

Nato a Napoli, è cresciuto a Frattamaggiore, comune della Città metropolitana di Napoli situato a nord del capoluogo, e ha tre fratelli, anche loro calciatori: Antonio, Roberto e Marco. Si è sposato con Genoveffa Darone il 31 dicembre 2012; la coppia ha due figli, Carmine e Christian, nati rispettivamente nel 2013 e nel 2015. Il giocatore è sempre stato molto attivo nella beneficenza, soprattutto nel suo territorio d'origine. Durante l'emergenza sanitaria legata alla pandemia di COVID-19 il giocatore ha donato centomila euro a favore degli ospedali della Campania.