COLPO

Calciomercato Atalanta, il nuovo esterno arriva dalla Serie A

Scritto da Andrea Sperti  | 

Brandon Soppy è a un passo dall'Atalanta. Accelerazione arrivata nelle ultime ore con il calciatore che potrebbe addirittura raggiungere Zingonia per le visite mediche di rito tra oggi e domani. Resta da capire quale sarà la formula dell'operazione. A riportarlo è TuttoUdinese.

Nato ad Aubervilliers da una famiglia di origine ivoriane, è cresciuto nell'INF Clairefontaine dove è rimasto fino al 2017 quando è entrato nel settore giovanile del Rennes. Il 12 ottobre 2018 ha firmato il suo primo contratto professionistico con il club rossonero valido fino al 2021 e due mesi più tardi è stato promosso nella squadra riserve, con cui ha debuttato disputando l'incontro perso 2-1 contro il Brest 2 del 15 dicembre.

Dopo un'ulteriore stagione in Championnat de France amateur 2, nell'estate del 2020 è stato promosso in prima squadra dall'allenatore Julien Stéphan. Ha esordito in Ligue 1 il 22 agosto in occasione dell'incontro pareggiato 1-1 contro il Lilla, quando ha sostituito al 41' Jonas Martin.

Chiude la sua esperienza al Rennes con 11 presenze nella seconda squadra e 4 nella prima.

Udinese 

Il 30 agosto 2021 si trasferisce all'Udinese, con cui firma un contratto quinquiennale che lo lega al club bianconero fino al 2026.[9][10]Esordisce con i friulani ed in serie A il 12 settembre nella partita in casa dello Spezia, entrando nel finale al posto di Nahuel Molina. Nell'arco della stagione trova spazio (28 presenze in campionato e 2 in Coppa Italia), senza riuscire però ad imporsi tra i titolari, complici le "esplosioni" dei compagni di reparto Molina e Udogie; chiude la prima stagione ad Udine senza segnare.