RINNOVO

La bandiera rinnova con il suo club: insieme fino al 2024

Scritto da Andrea Sperti  | 

Thomas Muller, centrocampista del Bayern Monaco, ha deciso di rinnovare il suo contratto con il club bavarese fino al 2024. Il capitano della formazione tedesca è diventata ormai una bandiera di questa compagine.

Ecco di seguito il post nel quale annuncia a tutti questo rinnovo:

Thomas Müller (pronuncia tedesca '[ˈtʰoː.mas ˈmʏ.lɐ]'; Weilheim in Oberbayern, 13 settembre 1989) è un calciatore tedesco, centrocampista o attaccante del Bayern Monaco e della nazionale tedesca, con cui si è laureato campione del mondo nel 2014.

Prodotto del vivaio del Bayern Monaco, si è segnalato sin da giovane come uno dei migliori talenti del calcio mondiale, imponendosi nella stagione 2009-2010, in cui centrò con i compagni il double campionato-Coppa di Germania e giocò la finale della UEFA Champions League. Nella stagione 2012-2013 realizzò 23 gol e chiuse l'annata con uno storico treble, vincendo campionato, coppa nazionale e UEFA Champions League. Vincitore nel 2013 anche della Coppa del mondo per club, ha arricchito il proprio palmarès conquistando negli anni a venire altri trofei, come nel 2020, quando con il Bayern ha conseguito il sextuple, aggiudicandosi campionato, coppa nazionale, UEFA Champions League, Supercoppa UEFA, Supercoppa di Germania e Coppa del mondo per club.

A livello internazionale ha esordito con la nazionale maggiore tedesca nel 2010, anno in cui ha ottenuto il terzo posto al campionato mondiale sudafricano, segnando 5 gol in 6 partite e vincendo la Scarpa d'oro del mondiale come migliore marcatore e venendo eletto migliore giovane del torneo. Al campionato mondiale del 2014 ha segnato nuovamente 5 gol, aggiudicandosi la Scarpa d'argento del mondiale come secondo migliore marcatore del torneo, oltre al Pallone d'argento, e con la Germania si è aggiudicato la Coppa del mondo, venendo anche inserito nell'All-Star Team della competizione.

Con 31 trofei vinti tra nazionale maggiore e squadre di club, è il calciatore tedesco più titolato nonché il calciatore che ha vinto più volte il campionato tedesco (11).