DA PIANETALECCE.IT

Lecce, Corvino prepara il pranzo di mercato: “La pentola sta bollendo”

Scritto da Staff CS  | 

Si è tenuta questa mattina allo stadio Via del Mare la conferenza stampa di presentazione di Federico Baschirotto.

Corvino: “Oggi presentiamo Federico Baschirotto, un calciatore che nel presentarlo mi viene da dire che molto spesso a noi direttori viene criticato il fatto che non compriamo calciatori italiani o da categorie inferiori. Con Baschirotto dimostriamo che siamo attenti nel vedere quello che c’è dietro, andiamo a cercare potenzialità nelle categorie inferiori. Lo abbiamo valutato come una potenzialità importante, capace di avere dei numeri. 

Riguardo Federico abbiamo tenuto conto di diversi aspetti del suo profilo. È un calciatore dotato fisicamente per essere un terzino, che sa difendere e attaccare. Lo abbiamo acquisito a titolo definitivo tenendo conto di certi numeri che si porta dietro dall’Ascoli e dalla C. In due anni ha fatto il doppio salto, dimostrazione che le sue potenzialità non sono passate inosservate. Ha collezionato 30 presenze in B siglando 4 gol, molti per un terzino destro, due di testa, uno di sinistro e uno di destro.

Si propone spesso in attacco sfruttando anche la sua altezza. Eccelle in doti fisiche ma ha anche un’ottima precisione nei passaggi (78%). Non è per niente falloso. Sono numeri per i quali abbiamo voluto portarlo a Lecce: son convinto che non deluderà.”

Corvino in chiusura: “La pentola sta bollendo”.