Il Milan avrebbe già messo nel mirino il nuovo vice Maignan in vista della prossima stagione: colpaccio a zero e clamoroso ritorno in vista per i rossoneri.

Si prospetta un finale di Serie A ad altissimiritmi per il Milan, che dopo la vittoria ottenuta contro l’Hellas Verona si appresta ora a disputare le ultime due cruciali partite di campionato, nelle quali basterà racimolare appena 4 punti alla squadra di Pioli per la matematica certezza dello scudetto. Uno dei protagonisti assoluti di questa cavalcata del Diavolo è stato senza ombra di dubbio Mike Maignan, chiamato in estate ad occupare il pesante posto occupato in precedenza da Gianluigi Donnarumma, volato a zero al PSG.

L’impatto del portiere francese sul campionato italiano si è rivelato sin da subito devastante, con il classe ’95 che nel giro di poche settimane ha conquistato appieno tutto l’ambiente rossonero. Uno degli obiettivi del Milan in vista della prossima stagione sarebbe anche quello di rinforzare ulteriormente la difesa della porta, e proprio a tal proposito sarebbe pronto il ritornoa Milanello di un secondo portiere di lusso.

Calciomercato Milan, non più Tatarusanu: il vice Maignan sarà un ex rossonero
 

In questa stagione solo un infortunio è riuscito a fermare Mike Maignan, che a causa di una lesione al polso è stato costretto ai box per oltre un mese . Per il francese è stato chiamato in causa il secondo della squadra, Ciprian Tatarusanu , che però in più occasioni ha dimostrato ben poca affidabilità, una su tutte quella contro la Fiorentina , quale nel quale il giocatore rumeno si è reso protagonista di una carta che ha pesantemente sul risultato finale.

Onde evitare il ripetersi di queste situazioni, Maldini e Massara già come alla ricerca di un grande profilo vice-Maignan in vista della prossima stagione. Il nome di Gabriel ad oggi sembra essere tra quelli più in pole position. L'ex rossonero, autore di una grande stagione tra le fila del Lecce neopromosso in Serie A, a giugno andrà in scadenza di contratto. Il brasiliano che dopo tanti anni di givetta sembra destinato finalmente al ritorno in pianta stabile a Milanello .

 

Gabriel, vista la possibilità di essere ingaggiato a parametro zero, andrebbe a coniugare le esigenze della dirigenza rossonera. Il club è infatti in cerca di un profilo di grande affidabilità in mezzo ai pali ma allo stesso tempo non intenzionata a grosse spese per la porta. Con l’arrivo del classe ’91 si fa inoltre sempre più lontana la possibilità di una permanenza di Tatarusanu. Nonostante il contratto fino al 2023, sembra destinato all’addio già nella prossima estate.