TRA FENOMENI

Eto’o con un campione pazzesco! E’ amato in tutto il mondo. Chi è?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Conoscete Francis Zavier Ngannou? Il classe '86 è un artista marziale misto camerunese con cittadinanza francese.

Francis combatte nella divisione dei pesi massimi per l'organizzazione statunitense UFC, nella quale è l'attuale campione in carica, avendo detronizzato a UFC 260 Stipe Miocic.

Ieri Eto’o ha pubblicato una foto insieme a lui, immortalando il momento del loro incontro.

LA VITA DI NGANNOU

Ngannou è nato nel villaggio di Batiè, in Camerun, ed è cresciuto in una famiglia povera, tanto che a dodici anni dovette cominciare a lavorare in una cava di sabbia.Da ragazzo venne avvicinato da diverse bande criminali del villaggio che gli chiesero di unirsi a loro, ma grazie alla fama da combattente di strada del padre riuscì a declinare.

All'età di ventidue anni comincia ad allenarsi nel pugilato, nonostante la riluttanza della famiglia, ma dopo un anno deve interrompere a causa di alcuni problemi di salute. Fino a ventisei anni compie diversi lavori umili per sostenere la famiglia finché non decide di trasferirsi a Parigi (cosa dovuta al fatto che nel suo paese non c'era una palestra per allenarsi) per diventare un pugile professionista. I primi tempi nella capitale francese sono anch'essi segnati da una povertà estrema finché, nell'agosto del 2013, non si unisce alla palestra MMA Factory, venendo introdotto nella nuova disciplina dall'allenatore Fernand Lopez Owonyebe.