EXTRA SOCIAL

Dalla Spagna, Gattuso ha firmato con un club della Liga

Scritto da Staff CS  | 

Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo AS, Gennaro Gattuso sarebbe il nome in cima alla lista del Valencia per il dopo Bordalas. Al Mestalla è in atto una vera e propria rifondazione societaria, col proprietario Peter Lim che è alle prese con la ricerca di un nuovo presidente dopo il benservito ad Anil Murphy. Intanto Sean Bai è stato nominato direttore generale ad interim e in questi giorni si troverebbe a a Singapore per definire con Lim i piani per il futuro.

Valencia su Gattuso

L'attuale tecnico Bordalas dovrebbe lasciare, non tanto per i risultati sportivi ma per le uscite davanti ai microfoni ( "Il club mi ha detto che bisogna vendere e incassare 65-70 milioni di euro" ). Tra i nomi in lizza per sostituirlo ci sono Paco Lopez, Vicente Moreno e Rino Gattuso. L'allenatore calabrese si è preso un anno di pausa dopo la rescissione con la Fiorentina poche settimane dopo l'ufficialità ed era nell'orbita del Valencia già nel 2019, quando il club spagnolo cercava un sostituto di Marcelino, finendo poi a scegliere Celades, con Gattuso chiamato dal Napoli dopo l'esonero di Ancelotti. Secondo AStra le parti ci sarebbe stato già un incontro a Milano alcune settimane fa e alla presenza dell'agente Jorge Mendes dovrebbero ritrovarsi a Singapore per entrare nei dettagli del progetto. 
 

Gattuso Valencia, è arrivato in città per la firma

Dopo l’addio con il Napoli è arrivata la breve parentesi con la Fiorentina di soltanto 1 mese, prima della rottura con Commisso e la dirigenza. Ora però è pronto a tornare in pista Gennaro Gattuso che ha accettato l’offerta del Valencia. L’allenatore calabrese è volato in queste ore in città a Singapore con il suo agente Jorge Mendes per incontrare il proprietario del Valencia Peter Lim. Affare definito in tutti i dettagli, come riportato dai vari media, il Valencia è pronto a firmare con Gattuso e sarà a Singapore che si farà il tutto con tanto di annuncio. Si attende il comunicato ufficiale da parte della società.

Valencia: gli obiettivi di Gattuso

Il Valencia di Gattuso la prossima stagione sarà senza Europa. Per questo il club potrà concentrarsi totalmente sulla lotta al campionato, dove avrà come obiettivo minimo quello di raggiungere una zona tra Conference e l’Europa League. Tutto pronto ormai per la firma di Gattuso con il Valencia, si attende soltanto l’ufficialità del club spagnolo.