QATAR

Mondiali, cambia la prima partita: ecco quale sarà

Scritto da Staff CS  | 

Qatar contro Ecuador darà il via alla Coppa del Mondo FIFA 2022 il 20 novembre. La cerimonia di apertura e la partita inaugurale sono state anticipate di un giorno per creare un evento a sé stante. Il match che avrebbe dovuto dare il via alla manifestazione è stato posticipato dalle 13:00 alle 19:00 del 21 novembre e vedrà impegnato il Senegal ed i Paesi Bassi. Cambia dunque il calendario.

In questo modo i Mondiali in Qatar prenderanno il via con una festa ancora più grande per i tifosi locali e internazionali, con la prima gara e la cerimonia di apertura del torneo che andranno in scena allo Stadio Al Bayt.

Il cambiamento del calendario è stato stabilito in seguito ad una decisione unanime del Bureau of the Fifa Council. La decisione ha fatto seguito a una valutazione della competizione e delle implicazioni operative, nonché a un approfondito processo di consultazione e a un accordo con le principali parti interessate e con il Paese ospitante.

La modifica garantisce la continuità della tradizione di lunga data di segnare l’inizio della Coppa del Mondo FIFA con una cerimonia di apertura in occasione della prima partita dei padroni di casa o dei campioni in carica.

Il periodo per liberare i calciatori dai club, come deciso in precedenza e come disciplinato dal Regolamento sullo status e sul trasferimento dei giocatori, rimarrà invariato, a partire dal 14 novembre 2022.

I possessori di biglietti saranno debitamente informati via e-mail che le partite in questione sono state riprogrammate e i loro biglietti rimarranno validi indipendentemente dalla nuova data/ora. Inoltre, la FIFA cercherà di risolvere eventuali problemi derivanti da questa modifica caso per caso.