BUON COMPLEANNO

La Regina compie 96 anni e l'ex United la omaggia così

Scritto da Andrea Sperti  | 

La Regina Elisabetta ieri ha compiuto 96 anni e David Beckham, ex centrocampista del Manchester United, sui social ha voluto ricordare questa importante data con una foto che lo ritrae insieme alla donna più importante ed influente del Regno Unito. Ecco di seguito il suo post:

David Robert Joseph Beckham, noto semplicemente come David Beckham (Londra, 2 maggio 1975), è un dirigente sportivo, imprenditore, procuratore sportivo ed ex calciatore britannico, di ruolo centrocampista, presidente dell'Inter Miami, co-proprietario di Salford City FC.

Soprannominato Spice Boy o Becks, ha iniziato la sua carriera di calciatore con il Manchester United nel 1992 alla tenera età di 17 anni. Crescendo rapidamente, è giunto secondo nella classifica del Pallone d'oro 1999 e nella graduatoria del FIFA World Player 1999 e 2001. David Beckham è uno dei calciatori più noti e affermati e una vera e propria icona del marketing. Inserito da Pelé nella FIFA 100, la classifica dei calciatori più forti di sempre, nel 2008 è stato quinto nella lista delle 100 celebrità più influenti stilata dalla rivista statunitense Forbes, mentre la rivista Time lo ha inserito nella lista dei cento eroi e icone dell'anno 2004.

Beckham è inoltre uno dei migliori tiratori di punizioni di sempre e uno dei pochi calciatori inglesi ad aver giocato più di cento partite con la maglia della propria Nazionale, di cui è stato capitano in cinquantanove occasioni: cinquantotto partite dal 15 novembre 2000 al 2 luglio 2006 e l'amichevole contro Trinidad e Tobago del 1º giugno 2008.

Secondo la classifica stilata dalla rivista statunitense Forbes è stato, come già accaduto in diversi anni precedenti, il calciatore più pagato al mondo nel 2012, con un guadagno pari a quarantasei milioni di dollari. È sposato con l'ex Spice Girls Victoria Adams. La coppia ha quattro figli e, secondo stime del 2012 pubblicate dal The Sunday Times, possiede un patrimonio di circa 190 milioni di sterline. Nel 2015 la rivista statunitense People lo colloca al primo posto nella classifica degli uomini più belli del pianeta. Nel 2018 è stato premiato, dal presidente UEFA, con il UEFA President's Award.