L’esonero è diventato ufficiale: al suo posto Ronald Koeman

Scritto da Staff CS  | 

Svolta in panchina, è ufficiale l’addio dell’allenatore: ritorna Ronald Koeman, ecco l’annuncio ufficiale che sta girando e che ha fatto esultare i tifosi

Calciomercato: Ronald Koeman ritorna in panchina

Ronald Koeman è pronto a tornare di nuovo sulla panchina: la notizia è ufficiale e sta già facendo discutere i tifosi, la trattativa per il ritorno dell’allenatore è imminente. C’è la chiusura dell’affare. Ecco cosa sta succedendo in queste ore.

In cerca di un nuovo commissario tecnico per sostituire l’allenatore Louis van Gaal dopo i Mondiali in Qatar 2022, l’Olanda ha deciso di puntare di nuovo sull’ex allenatore Ronald Koeman, dopo il biennio vissuto con gli Orange dal 2018 al 2020.

Sei mesi dopo l’esonero dal Barcellona, con Xavi che ha preso il suo posto, per Ronald Koeman si apre una nuova avventura come commissario tecnico della nazionale dell’Olanda. 

Koeman commissario tecnico dell’Olanda ma dal 2023

La KNVB, la Federazione olandese, ha comunicato il buon esito dell’affare con Koeman che sarà ingaggiato dal 2023 come nuovo ct dell’Olanda. L’ex Barcellona dovrebbe sostituire Louis van Gaal dopo i Mondiali in Qatar in programma a dicembre.

Un ritorno che nessuno si sarebbe aspettato dopo aver preso la decisione di lasciare la Nazionale olandese e firmare con il Barcelona nel 2020. Avventura non troppo positiva in Spagna visto che si è conclusa con l’esonero. Adesso per lui si prospetta una nuova avventura alla guida della sua Nazionale.

Nazionale olandese: ritorna Koeman come ct, resta Van Gaal fino ai Mondiali

Louis Van Gaal resterà alla guida dell’Olanda fino al Mondiale di Qatar 2022, poi l’Olanda passerà nelle mani di Ronald Koeman. La federazione olandese con un tweet di questa mattina ha annunciato e ufficializzato questa operazione.

Louis Van Gaal, nei giorni scorsi, nel corso di un’intervista ha raccontato di essere molto malato: l’allenatore infatti ha tumore alla prostata. Nessuno però dei suoi giocatori era a conoscenza di questa notizia che è stata rivelata solo qualche giorno fa. Van Gaal, per questa ragione, ha deciso di guidare l’Olanda fino ai Mondiali per poi lasciare la guida tecnica a Ronald Koeman che ritornerà sulla panchina degli Oranje.