LEGGENDA

Juventus, l'ex difensore è pronto a diventare un nuovo allenatore bianconero

Scritto da Andrea Sperti  | 

Paolo Montero, ex difensore della Juventus, è pronto ad iniziare una nuova avventura con il club bianconero, questa volta da allenatore dell'Under 19. 

CHI È MONTERO?

Nato a Montevideo, nel 1971, ha iniziato nel Peñarol, in Uruguay, la carriera da calciatore, prima di approdare in Italia, all’Atalanta. Dopo quattro stagioni a Bergamo, l’arrivo alla Juventus che per nove anni è stata la sua casa. E, di fatto, è stata l’esperienza più lunga e, come già detto, vincente della sua carriera che si è chiusa nel 2007 esattamente dove era iniziata, nel Peñarol, dopo una breve parentesi al San Lorenzo.

Ed è proprio dal club di Montevideo che Montero ha intrapreso il suo percorso da allenatore, partendo dalle Giovanili prima di acquisire l’incarico come tecnico della Prima Squadra. Dopo qualche anno passato tra Uruguay (Peñarol) e Argentina (Boca Unidos e Rosario Central), è arrivata una nuova chiamata dall’Italia, e nello specifico dalla Sambenedettese. Montero viene subito messo alla prova con il competitivo campionato di Serie C dove ha portato per due volte la formazione marchigiana a giocarsi la promozione in Serie B attraverso i playoff.

Chiusa l’esperienza italiana, è tornato in Argentina nel 2021, in un’altra squadra che ha avuto modo di conoscere da giocatore: il San Lorenzo.