MATRIMONIO IN ARRIVO

"Mi vuoi sposare": Prince in ginocchio davanti alla sua lei

Scritto da Andrea Sperti  | 

Kevin Prince Boateng, ex centrocampista di Genoa e Milan, ha organizzato tutto nei minimi dettagli ed ha chiesto alla sua nuova compagna di sposarlo. I due si conoscono da poco ma sembrano già pronti per un passo così importante. 

Kevin-Prince Boateng è nato a Berlino Ovest da madre tedesca e padre ghanese che aveva lasciato nel 1981 Sunyani, città del Ghana occidentale, per studiare amministrazione aziendale. La madre, Christine Rahn, è nipote del calciatore tedesco Helmut Rahn, mentre il padre, Prince Boateng, è fratello del calciatore ghanese Robert Boateng. Ha una sorella consanguinea, Avelina, e due fratelli, George e Jérôme; quest’ultimo, consanguineo e di un anno e mezzo più giovane, ha giocato nella Nazionale tedesca.

Il 2 agosto 2007 ha sposato Jenny, tedesca di padre foggiano,[6] che, il 23 aprile 2008, lo ha reso padre di un bambino, Jermaine-Prince. Nel 2011 si è separato dalla moglie che è tornata in Germania con il figlio. Successivamente nel 2011 ha iniziato una relazione con la soubrette italiana Melissa Satta, che ha sposato il 25 giugno 2016 e dalla quale ha avuto un figlio, Maddox Prince, nato due anni prima del matrimonio, il 15 aprile 2014. Dopo un periodo di separazione, la coppia interrompe definitivamente la propria relazione il 21 dicembre 2020.

Conosce sei lingue: inglese, tedesco, turco, italiano, francese e arabo, anche se gli risulta troppo difficile scrivere in quest'ultima lingua. 

Centrocampista completo, riesce a coniugare un fisico prorompente con una buona tecnica individuale. Col progredire della sua carriera ha sviluppato anche una propensione al sacrificio che gli permette di coniugare quantità e qualità. Nel Milan, l'allenatore Massimiliano Allegri lo ha spesso impiegato come trequartista, viste le sue potenzialità offensive, che gli hanno permesso di ricoprire anche il ruolo di prima punta.