IL RE DI VERONA

Il presidente torna in campo, segna e conquista la promozione: un'altra bella storia per l'ex bomber

Scritto da Andrea Sperti  | 

Sergio Pellissier, ex attaccante del Chievo Verona, ha vissuto una serata indimenticabile, ritrovando il campo dopo 1054 giorni, il gol e la promozione della sua Clivense, squadra fondata dopo il fallimento del Chievo.

Ecco di seguito le sue parole:

“Non ci sono parole per spiegare che cosa ho provato mercoledì sera. Voglio ringraziare tutte quelle persone che sono venute allo stadio e a tutti quelli che hanno lavorato per far sì che la serata fosse magnifica. A questi splendidi ragazzi che con solo la passione mi hanno reso orgoglioso di loro e a quelli che per messaggio ci hanno fatto i complimenti. Grazie di cuore a tutti”. 

Sergio Pellissier (pron. fr. AFI: [pelisje]) (Aosta, 12 aprile 1979) è un calciatore e dirigente sportivo italiano, direttore generale del Rovigo e presidente e attaccante della Clivense.

Primatista di presenze col Chievo in Serie A e in tutte le competizioni, è il miglior marcatore del club nel massimo campionato (112 reti) mentre in totale è preceduto solo da Bruno Vantini, autore di 159 gol; inoltre è il marcatore più prolifico del derby di Verona, in cui ha segnato 4 volte.

È inoltre fondatore, presidente e giocatore della Clivense, squadra veronese militante in Terza Categoria.