Non solo la definizione dell'arrivo di Andrea Petagna al Monza, con la punta in uscita dal Napoli che potrebbe fare le visite domani. Si sta sbloccando in questi minuti anche il passaggio di Giovanni Simeone al Napoli dall'Hellas Verona.

Proprio nelle ultime ore la trattativa si era arenata sulla formula e sui soldi che gli scaligeri volevano incassare per il giocatore. Accelerata arrivata adesso (c'era anche l'ipotesi di Simeone al Monza qualora gli azzurri non avessero sbloccato Petagna) e trattativa praticamente chiusa. Per Petagna, prestito a 2.5, obbligo a 10 in caso di salvezza e 1 di bonus. Per Simeone prestito con diritto e obbligo vincolato a determinate condizioni per un affare da 15 complessivi.

Nato a Trieste, suo nonno Francesco è stato calciatore e allenatore in Serie A. Nel 2019, insieme al cantante e amico Sfera Ebbasta, apre un ristorante di cibo salutare di nome Healty Color a Milano. Col passare del tempo, essi arriveranno anche a Roma, Napoli, Torino, Trento e Parma.

Caratteristiche tecniche

Petagna è un centravanti bravo a giocare spalle alla porta e a far salire la squadra; molto abile nel dribbling e dotato di un buon controllo di palla, è inoltre avvezzo a contribuire alla manovra arretrando il proprio raggio d'azione.