INASPETTATO

Inter: quel like traditore del super ex, al post di Lautaro che ha ferito i tifosi del Barcellona

Scritto da Staff CS  | 

Ci sono gesti, per minuscoli che siano, che portano con sé cose grandi. Un like, un semplice "mi piace", ad esempio. Un click che dice dove sei, dove ti posizioni, con chi stai. O almeno così viene interpretato.

Ieri sera Lautaro Martinez dopo la grande notte, sua e dell’Inter, al Camp Nou ha postato un messaggio su Instagram: "Cuore, personalità, umiltà #forzainter". Il post stamattina correva verso i 400.000 like, con oltre 6000 commenti. Nella prima categoria gente illustre come l’ex compagno Achraf Hakimi, o l’ex club del Toro, il Racing di Avellaneda. Ma è dalla seconda categoria, quella dei like, che è arrivato un appoggio significativo.

IL LIKE DI LEO

Tra quelli che hanno messo il like è apparso Leo Messi. Compagno di nazionale di Lautaro, ma anche ex totem del Barcellona demolito dall’argentino dell’Inter. Leo poteva restare in silenzio, poteva scrivere a Lautaro in privato, però ha scelto di rendere pubblico il suo pensiero, che è stato immediatamente recepito e trasmesso al mondo. A un mese dal Mondiale, e in mezzo ad insistenti, anche se non si sa quanto fondate, voci di un possibile ritorno di Messi al Barça, Leo ha scelto l’amor patrio. Messi sta con Martinez, con buona pace di un passato recente, sentimentale e glorioso. Ai tifosi "culé" quel like ha fatto male, sale argentino sulla ferita italiana. Con l’Europa League in pericolosissimo avvicinamento per il secondo anno consecutivo, il mondo blaugrana ha incassato con dolore la presa di posizione di chi ha portato il Barcellona alla conquista di 4 Champions (e due triplete) in 10 anni. Un piccolo like, un grande malessere.