COME AL CINEMA

Villarreal-Juve nel salotto di casa? Per un calciatore del Bayern meglio in limousine

Scritto da Andrea Sperti  | 

Alphonso Davies, terzino del Bayern Monaco, ha deciso di vedere gli ottavi di Champions League tra Villarreal e Juventus direttamente in una limousine.

Il laterale dei bavaresi a gennaio è stato costretto anche a fermarsi a causa di una miocardite dovuta probabilmente ad un'infezione da Covid. 

LE VITTORIE DEL TERZINO

Alphonso Boyle Davies (Buduburam, 2 novembre 2000) è un calciatore canadese di origini liberiane, difensore del Bayern Monaco e della nazionale canadese.

È il più giovane calciatore ad aver esordito e realizzato una rete con la nazionale canadese, è stato anche il primo calciatore nato negli anni duemila ad aver segnato in una competizione internazionale. Con il trionfo in UEFA Champions League ottenuto nel 2020 è divenuto il primo calciatore canadese a trionfare nella massima competizione europea.

Al Bayern Monaco dal gennaio 2019, ha conquistato tra le file dei bavaresi tre volte la Bundesliga, due volte la Coppa di Germania e una la Supercoppa tedesca, nonché una UEFA Champions League, una Supercoppa UEFA e un Mondiale per Club FIFA.

Nell'estate del 2019 è stato indicato dall'UEFA come uno dei 50 giovani più promettenti per la stagione 2019-2020.