DIRETTA

Inter, ecco dove si potranno vedere le prime due amichevoli dei nerazzurri

Scritto da Andrea Sperti  | 
Dal profilo social dell’Inter

Come riportato da Calcio & Finanza, Sportitalia ha acquisito in esclusiva le prime uscite ufficiali dell’Inter 2022-2023. Protagonista assoluta del mercato italiano. La nuova Inter di Simone Inzaghi farà il suo esordio davanti alle telecamere di Sportitalia martedì 12 luglio alle 18.30 a Lugano, contro la compagine locale, nel primo test ormai diventato un classico per l’Inter. Grande attesa per i nuovi acquisti. Quattro giorni dopo di nuovo in campo e sempre in diretta ed esclusiva su Sportitalia, canale 60 del digitale terrestre e tutto live anche sulla app gratuita. L’Inter di Inzaghi, sabato 16 luglio alle 20.30, affronterà i francesi del Monaco.

Soddisfatto dell’acquisizione il CEO di Sportitalia, Michele Criscitiello

“L’estate è il periodo migliore per Sportitalia, tra calciomercato e precampionato. Nelle seconde case gli italiani non hanno le comodità della città e vedere la propria squadra in chiaro è un valore aggiunto. Un regalo che facciamo ai tifosi. Puntiamo molto sull’Inter perché ha fatto un mercato importante ma lavoriamo per soddisfare altre richieste del nostro pubblico. Ovviamente sempre tutto free come avviene dal 2004”.

Il Football Club Internazionale Milano, meglio conosciuto come Internazionale o più semplicemente come Inter, è una società calcistica italiana con sede nella città di Milano.

Fondato il 9 marzo 1908 da un gruppo di soci dissidenti del Milan, il club ha sempre militato nella massima serie del campionato nazionale a partire dalla propria prima partita ufficiale, nel 1909, ed è l'unico ad aver partecipato a tutte le edizioni della Serie A, istituita nella stagione 1929-30. Fin dalla fondazione, indossa una divisa a strisce verticali nerazzurre, a parte una breve parentesi nel 1928 quando adottò una maglia bianca rossocrociata.