PRIORITÀ

È a cena fuori ma non può perdersi la Champions: lo riconoscete?

Scritto da Andrea Sperti  | 

“Questione di priorità”, così Lele Adani ha commentato il suo post, nel quale lo hanno fotografato mentre sta guardando il quarto di finale di Champions League tra Manchester City ed Atletico Madrid, nonostante fosse a cena.

Ecco di seguito la foto pubblicata dall'ex difensore dell'Inter:

DOPO IL RITIRO

Dal 29 agosto 2010 è ai microfoni di Sportitalia nei panni di commentatore tecnico delle partite del campionato argentino e della Coppa Libertadores; il 5 ottobre dello stesso anno, terminata l'esperienza di vice-allenatore al Vicenza, torna come commentatore a Sportitalia.

Dal 2012 al 2021 è commentatore tecnico su Sky Sport per la Serie A, le coppe europee, il campionato del mondo e il campionato europeo.

Nell'estate del 2020 pubblica il singolo Vita da Bomber, insieme a Nicola Ventola e Christian Vieri, anch'essi ex calciatori.

Successivamente Bobo Vieri, Lele Adani, Nicola Ventola e Antonio Cassano danno vita alla Bobo TV, trasmessa in streaming su Twitch dal periodo della quarantena imposta dalla pandemia di COVID-19, con ospiti come Francesco Totti, Ronaldo, Daniele De Rossi, Pep Guardiola, Roberto Mancini.

Nel giugno 2021 è opinionista su Como TV per le qualificazioni sudamericane al campionato mondiale del 2022.

Nello stesso periodo, insieme a Marco Materazzi, Massimo Ambrosini e Gianluca Zambrotta partecipa a 100% Fuoriclasse, una nuova rubrica lanciata sul sito della Gazzetta e viene annunciato come nuovo commentatore tecnico della versione italiana del videogame FIFA 22 al fianco di Pierluigi Pardo.

Il 24 settembre 2021 annuncia il passaggio alla Rai, dove è opinionista fisso di 90º minuto condotto da Marco Lollobrigida, dei pre e post-partita delle partite della nazionale italiana, al fianco di Paola Ferrari e Luca Toni prima e di Alessandro Antinelli poi, verso il campionato mondiale del 2022 e del sorteggio del calendario di Qatar 2022 oltre a essere telecronista di alcune partite, come la finale della UEFA Nations League 2020-2021 in coppia con Stefano Bizzotto e l’amichevole Turchia-Italia con Alberto Rimedio. Per 90º minuto cura poi la rubrica La Tripletta di Adani, che anticipa il programma.

Per l'album Rivoluzione di Rocco Hunt, uscito nel novembre del 2021, realizza l'introduzione del disco, chiamata Nel percorso, frase ripetuta spesso da Adani e Vieri durante le dirette della Bobo TV e non solo.