IL MOTIVO

Perché il Milan ha presentato la nuova maglia senza Scudetto?

Scritto da Andrea Sperti  | 

Come riportato da Calcio & Finanza, nella giornata di ieri il Milan ha presentato ai suoi tifosi la nuova maglia Home per la stagione 2022/23. Una divisa che cambia rispetto a quella della scorsa stagione, con il colore nero dominante sul rosso – al contrario della maglia 2021/22 – e soprattutto con lo Scudetto presente sul petto, simbolo del titolo di Campione d’Italia conquistato da Pioli e i suoi uomini a undici anni di distanza dall’ultima volta.

Un dettaglio però non è sfuggito ai tifosi. La maglia indossata dai calciatori durante la presentazione era senza Scudetto. Il tricolore non era presente sul petto, al centro della divisa come di consueto. 

Perchè la nuova maglia del Milan non ha lo Scudetto? La spiegazione è piuttosto semplice, non ci sono misteri particolari. Si tratta semplicemente di un problema “tecnico”. Le foto per la campagna di presentazione sono state scattate nel mese di marzo, quando il Milan era in lotta per il titolo ma ancora ben lontano dal laurearsi Campione d’Italia. Ecco quindi spiegato l'arcano che ha fatto restare in ansia i tifosi rossoneri per circa 24 ore.