Antonio Barreca, terzino di proprietà del Monaco, nell'ultima stagione al Lecce, ha salutato la piazza giallorossa con un post su Instagram. Il terzino ora tornerà nel club monegasco e conoscerà solo in seguito il suo futuro. 

Il 10 luglio 2018 si trasferisce nel club francese del Monaco, rientrando in uno scambio alla pari con Soualiho Meïté. Firma un contratto di cinque anni. Esordisce in Ligue 1 l'11 agosto 2018, alla prima giornata di campionato, giocando titolare nella partita vinta 3-1 in trasferta contro il Nantes allo Stadio della Beaujoire. Il 6 novembre debutta in UEFA Champions League, giocando da titolare la partita persa in casa col Club Brugge per 0-4. Tuttavia,nello stesso mese finisce ai margini non disputando più alcuna gara in Ligue 1. 

Il 31 gennaio 2019, viene ingaggiato in prestito fino al termine della stagione dal Newcastle Utd. Debutta in Premier League il 2 febbraio nella sconfitta in casa del Tottenham (1-0), subentrando all'86' a Matt Ritchie. Quello resta l'unico gettone di presenza con i Magpies.

Prestiti a Genoa, Fiorentina e Lecce 

Il 10 luglio 2019 passa al Genoa a titolo temporaneo con diritto di riscatto.

Non riscattato dalla società genoana visto il poco impiego, il 5 ottobre 2020 passa sempre a titolo temporaneo con diritto di riscatto alla Fiorentina.[16] Termina la stagione con soli 84 minuti giocati, scaglionati in 3 partite.

Il 27 agosto 2021 viene ceduto in prestito al Lecce