EXTRA SOCIAL

Calciomercato Juventus: affare con il Barcellona, la sorpresa dell’estate

Scritto da Staff CS  | 

La Juventus sta lavorando sul calciomercato per migliorare la rosa. La stagione che sta per iniziare sarà fondamentale anche per il futuro di Massimiliano Allegri che ha chiesto alla dirigenza di allestire una squadra più competitiva.

Calciomercato Juventus: affare con il Barcellona

La Juventus ha messo a segno diversi colpi di calciomercato. Ora la “rivoluzione” allegriana dovrà essere portata a termine. I bianconeri hanno perso de Ligt, Dybala e Morata ma la sensazione è che il calciomercato abbia migliorato la rosa a disposizione di dell’allenatore toscano. Ha chiesto rinforzi di un certo livello e la società ha risposto subito presente: ora è tempo di lavorare per obiettivi importanti.
 

L’obiettivo della Juventus è quello di tornare a vincere subito. Ecco perché ha messo in piedi un calciomercato di tanta qualità. Le sorprese, però, non sembrano essere finite e nei prossimi giorni potrebbero esserci nuovi colpi di livello. Si cercano altri nomi in tutti i reparti ma intanto si valutano anche gli addii che saranno decisivi per tenere saldi i conti a bilancio.

Secondo le ultime notizie di mercato, la Juventus sta pensando alla cessione di Arthur. Non è fondamentale in mezzo al campo e anche lo stesso calciatore sta cercando la miglior soluzione per il suo futuro.

Calciomercato Juventus, addio Arthur: le ultime

Arthur e la Juventus si diranno addio in questa sessione di calciomercato. Il centrocampista brasiliano ha deciso di lasciare i bianconeri dopo un’annata vissuta più in panchina che in campo. Non si sposa bene con le idee tattiche di Massimiliano Allegri e il suo futuro sembra molto lontano dalla Serie A. Vuole tornare a trovare continuità per andarsi a giocare il Mondiale da titolare con il suo Brasile.

Secondo quanto riferito dal Corriere dello Sport, la Juventus sta cercando una via d’uscita per Arthur. Le difficoltà a cederlo sono dovute a due aspetti principali: l’alto ingaggio (5 milioni più bonus) e il peso sul bilancio (oltre 47 milioni) che rendono difficile la ricerca di un acquirente.

Arthur sta valutando diverse proposte: piace all’Arsenal, ma anche al Barcellona. Il ritorno in blaugrana potrebbe essere determinante sia per Xavi che per lo stesso brasiliano che sta cercando la soluzione giusta per il suo futuro.

 

Juve, addio Arthur: firma Paredes?

La Juventus spera nell’addio di Arthur per cambiare volto al centrocampo. Il brasiliano non è mai stato centrale per Allegri e non lo sarà per la prossima stagione. Il suo addio potrebbe essere seguito dall’innesto di un nuovo regista di qualità: Leandro Paredes. L’argentino piace molto alla dirigenza e al tecnico che sta spingendo per prenderlo subito. I prossimi giorni saranno decisivi per il ritorno dell’ex Roma in Serie A.