ESORDIO

Espulso all'esordio ad Alfield: ecco cosa ha combinato il nuovo acquisto del Liverpool

Scritto da Andrea Sperti  | 

Un attimo di follia per Darwin Núñez che al 56’ del match tra il Liverpool e il Crystal Palace ha colpito l’avversario Joachim Andresen con una testata. 

Il centravanti classe 1999 diventa così il 2º giocatore del Liverpool a ricevere un cartellino rosso nel debutto da giocatore del Liverpool a Anfield (l’ultimo era stato Joe Cole contro l’Arsenal nel 2010).

Il 13 giugno 2022 il Benfica comunica di aver trovato un accordo con il Liverpool per la cessione di Núñez a partire dalla stagione 2022-2023, soggetto alla definizione dell'accordo tra il club inglese e l'uruguaiano; il costo del trasferimento è pari a 75 milioni di euro più 25 milioni di bonus. Il giorno dopo il Liverpool comunica di aver completato il trasferimento. Il 30 luglio 2022 realizza, all'esordio assoluto coi Reds, il gol del 3-1 finale ai danni del Manchester City, nel match valido per il Community Shield. Il 6 agosto debutta con gol anche in Premier League, siglando di tacco la rete che vale il provvisorio 1-1 con il Fulham (2-2). Tuttavia, nella gara seguente contro il Crystal Palace, viene espulso per una testata a palla lontana a Joachim Andersen.