Davide Frattesi, centrocampista del Sassuolo ma prodotto della Primavera della Roma, è vicinissimo a tornare nella capitale con la maglia giallorossa. Il calciatore aspretta solo il via libera da parte della società neroverde. 

Cresce calcisticamente nella Lazio per poi passare alla Roma, Frattesi con la Primavera dei giallorossi conquista una Coppa Italia e una Supercoppa.

Il 13 luglio 2017 viene acquistato dal Sassuolo per 5 milioni di euro, con cui firma un quinquennale. Il 20 dicembre esordisce con gli emiliani, nella partita di Coppa Italia persa per 2-1 contro l'Atalanta.

Il 16 agosto 2018 viene ceduto in prestito all'Ascoli in Serie B, dove a soli 19 anni gioca titolare e ottiene 33 presenze in campionato.

Il 15 luglio 2019 viene ceduto nuovamente in prestito in Serie B, all'Empoli appena retrocesso. Il 24 settembre successivo, realizza la sua prima rete in serie cadetta, nel derby toscano vinto per 3-2 in trasferta contro il Pisa, siglando al 95º la rete decisiva per la vittoria degli azzurri. Termina la stagione con 5 gol in campionato in 37 presenze.

Il 16 settembre 2020 estende il suo contratto col Sassuolo fino al 2025, per poi venire ceduto in prestito il giorno stesso al Monza, neopromosso in Serie B. Il 20 ottobre segna il suo primo gol con i brianzoli, nella trasferta in casa del Pisa, che è anche il primo realizzato dalla sua squadra fuori casa. Termina la stagione con 8 gol in campionato in 37 presenze.

Nella stagione 2021-2022 ritorna al Sassuolo, dove prende la maglia numero 16 (già indossata ad Empoli e Monza). Con il neo allenatore Alessio Dionisi, esordisce in Serie A il 21 agosto 2021, giocando titolare nel successo per 3-2 contro il Verona al Bentegodi. Il 23 ottobre successivo trova anche la prima marcatura in serie A, firmando il gol del definitivo successo per 3-1 sul Venezia. Si ripete nella giornata successiva, siglando una delle due reti della prima storica vittoria del Sassuolo all'Allianz Stadium contro la Juventus