LA PARTITA

Tra meno di un mese il Milan giocherà un'amichevole molto particolare

Scritto da Andrea Sperti  | 

Come riportato da Cronache di Spogliatoio, tra meno di un mese il Milan ritornerà in campo in vista degli eventi pre-stagionali prima della prossima stagione. Tra gli impegni estivi in programma per i rossoneri, risalta fra tutte, la partita in programma il 16 luglio contro i tedeschi del Colonia. Un match molto particolare per le novità che porterà in dote. 

Il club, che ha terminato al 7° posto nell’ultima Bundesliga, ospiterà i nuovi Campioni d'Italia al RheinEnergieStadion per una partita valevole per la Telekom Cup, già rinominata dai media tedeschi come ‘la partita dell'innovazione’.

Durante l’incontro verranno utilizzati, in campo e non solo, diversi apparecchi, strumenti tecnologici e servizi di ultima generazione, che consentiranno di guardare il match da diverse prospettive e angolature, entrando in prima persona nel campo di gioco.

Diversi giocatori del club tedesco saranno dotati di speciali telecamere, che offriranno ai tifosi una visione tutta nuova della classica partita di calcio. Tutto questo, grazie alla partnership tra il Colonia e la ‘Deutsche Telekom’.

Inoltre, saranno forniti, in tempo reale, dati e feedback riguardanti la partita e non solo. Allo stadio sarà presente un sistema di alta tecnologia capace di gestire in tempi brevi il flusso delle folle all’interno dell’impianto. I tifosi verranno informati sugli stand, sui ristoranti o sui bagni con la coda più breve, ottimizzando al massimo il traffico di persone all'interno della struttura.