DIVERTIMENTO

VIDEO | Bayern, incredibile calcio tennis tra Gnabry e Kimmich: roba da Top

Scritto da Staff CS  | 

Serge David Gnabry e Joshua Walter Kimmich hanno incantato i tifosi del Bayern Monaco con un “gioco” davvero particolare.

E' inutile perdersi in discorsi lunghi e noiosi. Ma voi, riuscireste a giocare così a calcio tennis? Gustatevi il video.

CHI SONO

  • Serge David Gnabry (Stoccarda, 14 luglio 1995) è un calciatore tedesco, centrocampista o attaccante del Bayern Monaco e della nazionale tedesca.

Biografia

Nasce in Germania a Stoccarda, da padre ivoriano e madre tedesca. Sin da piccolo Gnabry era un velocista di talento, ma nonostante ciò, ha scelto alla fine di dedicarsi a giocare a calcio piuttosto che praticare l'atletica leggera.

Caratteristiche tecniche

Gioca prevalentemente come ala sinistra; forte fisicamente, può agire anche da seconda punta, esterno di centrocampo (sia a destra che a sinistra), centravanti e trequartista, ed è dotato di un'ottima tecnica individuale. Di piede destro, è molto agile, eccelle nel dribbling e nella velocità oltre ad avere un ottimo tiro è abile nel sapersi inserire in area avversaria sia senza palla che soprattutto palla al piede, riuscendo spesso a finalizzare egli stesso l’azione.

  • Joshua Walter Kimmich (Rottweil, 8 febbraio 1995) è un calciatore tedesco, difensore o centrocampista del Bayern Monaco e della nazionale tedesca.

Caratteristiche tecniche

Paragonato a Philipp Lahm, Kimmich nasce calcisticamente come mediano con doti di impostazione del gioco e di recupero del pallone sulla linea difensiva del campo, mentre con Pep Guardiola e la nazionale tedesca allenata dal commissario tecnico Joachim Löw ha giocato anche nel ruolo di centrocampista centrale e difensore centrale. Löw lo ha impiegato anche come terzino destro (ruolo che ha ricoperto prevalentemente sotto la guida di Carlo Ancelotti al Bayern) ed esterno destro di centrocampo.

Dotato di buona visione di gioco e controllo palla, è un giocatore geometrico, abile nei passaggi sia lunghi che corti, oltre a disporre di un'ottima personalità.