NUOVA ATTIVITÀ

Amici e compagni al ristorante di Lautaro: ecco chi è andato a trovarlo ieri

Scritto da Andrea Sperti  | 

Stefano Sensi, centrocampista di proprietà dell'Inter, è andato a trovare a cena Lautaro Martinez nel nuovo ristorante dell'attaccante argentino. Il centravanti nerazzurro, infatti, ha aperto questa nuova attività a Milano e si è lanciato nel mondo della ristorazione. 

Lautaro Martínez è nato a il 22 agosto 1997 Bahía Blanca da Mario Martínez, ex terzino sinistro militante nella seconda divisione argentina e Karina Vanesa Gutiérrez, una governante; ha due fratelli: Jano e Alan.

Dal 2018 è fidanzato con la modella argentina Agustina Gandolfo, dalla quale, il 1º febbraio 2021, ha avuto una figlia, Nina.

Caratteristiche tecniche

Dopo un'esperienza giovanile come difensore centrale, iniziò a ricoprire in seguito la posizione offensiva, citando Radamel Falcao come una delle sue principali influenze. In possesso di un buon bagaglio tecnico — in particolare per quanto riguarda ai dribbling — si distingue per il fiuto del gol e la capacità di fornire assist ai compagni di squadra. Prolifico finalizzatore, denuncia la maggior carenza nella trasformazione dei calci di rigore. Dinamico, veloce e agile, è noto per il suo stile di gioco elegante e la capacità di finalizzare l'azione, nonché sorprendente forza fisica e abilità aerea nonostante la sua statura ridotta.

In grado di agire sia come prima che come seconda punta, rende al meglio quando supporta un centravanti. Viene soprannominato El Toro per le doti agonistiche e il carisma in campo. L'ex attaccante dell'Argentina e dell'Inter, Hernán Crespo, ha paragonato Martínez al connazionale Sergio Agüero nel 2020, mentre il tecnico Mauricio Pochettino lo valuta come uno dei migliori attaccanti del mondo