Gianluigi Donnarumma, ex portiere del Milan ora al Paris Saint Germain, ha rilasciato un'intervista ai canali ufficiali del club francese. Ecco di seguito una delle frasi più significative della sua intera intervista:

“Dall'esterno molte persone pensano che sia facile vincere la Ligue 1 ma è completamente sbagliato”. 

Il campione italiano è stato spesso al centro di polemiche per via dei suoi errori ma ora vuole solo pensare a rilassarsi in vacanza per mettersi tutto alle spalle. 

Talento precoce, ha esordito in Serie A a 16 anni e 8 mesi, affermandosi immediatamente come portiere titolare del Milan, con cui ha vinto una Supercoppa italiana nel 2016. Dal 2021 milita nel Paris Saint-Germain, con cui ha vinto un campionato francese nel 2021-2022.

Non ancora maggiorenne, nel 2015 ha debuttato dapprima nell'Italia Under-21 e poi nel 2016 nella nazionale maggiore, divenendone velocemente titolare.

A livello individuale, nel 2021 è stato insignito del Trofeo Jašin quale miglior portiere dell'anno e inserito nell'11 ideale del FIFA FIFPro World XI. Con i club è stato inserito nella squadra dell'anno AIC nel 2020 e votato dalla Lega Serie A quale miglior portiere della stagione 2020-2021, mentre con la nazionale è stato nominato miglior giocatore del campionato d'Europa 2020 e inserito nell'XI All Star Team della medesima edizione.