FENOMENI

Due ex Juventus ed un ex Real in una foto: quanta qualità al GP

Scritto da Andrea Sperti  | 

Edgar Davids, Alessandro Del Piero e Michel Salgado. Questi tre giocatori hanno vinto qualsiasi trofeo possibile ed immaginabile ed ora si godono la vita, insieme alle loro famiglie.

I tre sono grandi amici e si sono ritrovati al GP dell'Arabia Saudita, ricordando quei momenti vissuti insieme attraverso delle foto che hanno, poi, pubblicato sui loro profili social.

Ecco di seguito il post dell'ex capitano bianconero: 

LA VITA DI EDGAR

Nato in Suriname quando il Paese era ancora una dipendenza coloniale olandese, si trasferì da bambino con tutta la famiglia a nord di Amsterdam. Una volta divenuto calciatore, pur potendo optare anche per la nazionale surinamese, ha scelto di giocare per quella olandese; tuttavia è sceso in campo diverse volte dal 2005 al 2009 con i Suriprofs, una selezione di calciatori professionisti nati o con origini del Suriname, che periodicamente disputa amichevoli nei Paesi Bassi contro squadre professionistiche locali, nazionali giovanili o altre selezioni miste.

Durante gli anni alla Juventus è stato operato di glaucoma, e da lì in poi è stato costretto a indossare speciali occhiali protettivi durante le partite. 

Ha un cugino, Lorenzo, anche lui calciatore.