Il tecnico del Real Madrid, nonché ex allenatore del Napoli, Carlo Ancelotti ha rilasciato una lunga intervista ai taccuini del quotidiano Il Messaggero.

L’ex azzurro, oltre a tracciare un bilancio sulla Serie A che partirà tra poche ore, ha annunciato il suo ritiro, che sarà effettivo quando la sua attuale esperienza al Real Madrid si sarà conclusa.

Di seguito, quanto evidenziato:

“Le solite tre in pole position, magari con equilibri diversi. Il Milan ha preso un talento interessante come De Ketelaere e prosegue sulla linea tracciata da Maldini, ovvero i giovani: Tonali e Leao sono state grandi intuizioni. L’Inter ha il motore potente ed è tornato Lukaku. La Juventus sta ancora lavorando sul mercato, ma già l’arrivo di Di Maria è un’operazione intelligente: campione integro, di qualità e di esperienza. Occhio poi alla Roma. 

Si è rinforzata molto. Dybala, Wijnaldum e Matic sono colpi importanti. Spinazzola e Zaniolo sono usciti dall’ombra degli infortuni. La Roma può giocarsela con le altre, sebbene con i nuovi acquisti ci siano sempre le incognite legate ai tempi dell’inserimento”.

Poi, l’annuncio sul ritiro: “Questa tappa al Real concluderà la mia carriera. Dopo i Blancos, smetto”.